Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali

risparmio sull'acquisto, risparmio sui consumi !

Contatti

Detrazioni fiscali

Termotecnica Piovese è sempre a disposizione per una consulenza puntuale sulle detrazioni attualmente in vigore.

Il bonus caldaia 2023 è una detrazione di importo pari al 65% o al 50% e viene riconosciuta a tutti coloro che effettuano degli interventi di risparmio energetico per un massimo di spesa pari a 100.000 euro, da suddividere in 10 anni. Nello specifico, se il lavoro di intervento aumenta il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti con caldaie di classe energetica pari alla classe A, il contribuente può detrarre una parte delle spese sostenute dall’imposta sul reddito per le persone fisiche, ovvero l’IRPEF, o dall’imposta sul reddito delle società.

Agenzia delle entrate detrazione 50%

Conto termico 2.0 

Ogni anno il governo, attraverso il conto termico 2.0, stanzia 700 milioni di euro per finanziare a fondo perduto coloro che effettuano interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Gli interventi incentivati per le caldaie sono:
  • sostituzione con caldaie;
  • sostituzione con caldaia a condensazione;
  • sostituzione con sistemi con caldaia a condensazione e pompa di calore (sistemi ibridi);
  • sostituzione con pompe di calore;
sostituzione con impianto scalda acqua a pompa di calore.
L’entità dell’incentivo (che viene erogato sotto forma di bonifico da parte del GSE e non come detrazione fiscale) varia a seconda del tipo di intervento. Per gli interventi di sostituzione delle caldaie tradizionali con caldaie a condensazione il bonifico equivale a massimo il 40% delle spese sostenute, il resto degli interventi sopracitati invece può raggiungere il 65%.

Se stai valutando l’acquisto di una nuova caldaia, puoi contattarci per una consulenza. Insieme valuteremo la soluzione idonea alle tue esigenze e l’agevolazione cui avresti diritto.

I.V.A. AGEVOLATA 10% PER INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Sulle prestazioni di servizi relativi ad interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzati su immobili residenziali è previsto un regime agevolato, che consiste nell’applicazione dell’i.v.a. ridotta al 10% su manodopera e materiali minori (escluso bene primario, es.caldaia/condizionatore).

Stessa aliquota agevolata IVA 10% si applica agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (a-b) effettuati su edifici a prevalente destinazione abitativa privata. L'agevolazione è circoscritta agli immobili accatastati nel gruppo "A", comprese le pertinenze, con esclusione della categoria A/10, uffici privati.
La legge di riferimento n.488 del 23.12.1999.

Acquisto ratealizzato

Forniamo al cliente la tranquillità di ottenere in brevissimo tempo il contratto per l’acquisto dilazionato già al momento della conferma d’ordine, snellendo ogni formalità con celerità e discrezione.

Come Dealer Autorizzato COMPASS, provvediamo noi all’inserimento della pratica direttamente dall’ufficio, ed in pochi minuti saremo già in grado di ottenere l’autorizzazione al credito.

Anche con pagamento dilazionato si ha la possibilità di accedere comunque alle detrazioni fiscali per l’anno solare successivo.

Contattaci e fissa un appuntamento con in nostro tecnico

Chiama
Share by: